Data di scadenza
 
Il Comitato per la valorizzazione della critica letteraria organizza la Quinta edizione del Concorso Internazionale Premio Critica Letteraria. La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti.
 
Il Comitato intende proseguire l’attività conoscitiva sullo scrittore fidentino Michele Malanca volendo stimolare e premiare le opinioni di tutti e contemporaneamente valorizzando i talenti critici.
 
Il tema del Concorso Internazionale Premio Critica Letteraria anno 2019 è il seguente: “Lo scrittore Michele Malanca attraverso la sua ultima opera: Storia di Andrea Pagani e altri racconti (Edizioni Progetto Cultura, 2019, Roma)” e si svilupperà attraverso la presentazione di un saggio 
 
Le opere dovranno essere inviate via posta elettronica all’indirizzo: premiocritica@libero.it entro il 31 dicembre 2019
 
Al fine di garantire l’imparzialità delle valutazioni e delle selezioni, la giuria del Premio verrà nominata solo dopo la scadenza del termine per la presentazione delle opere. Le opere saranno valutate in base ai seguenti parametri: originalità, capacità critiche, completezza, chiarezza;
 
Oltre all’eventuale pubblicazione cartacea/ebook della selezione delle opere più meritevoli, i premi del Concorso sono così determinati:
  • primo premio: euro 5.000;
  • secondo premio: euro 3.000;
  • terzo premio: euro 1.000
Leggere attentamente il Bando