Da lunedì 24 ottobre 2022, in Bassa Val Bisagno, prende il via il progetto Lost in Macondo, ideato e realizzato dal Collettivo L'Amalgama, una residenza artistica e teatrale di una settimana per le vie del quartiere di San Fruttuoso che porta alla messa in scena dell'omonimo spettacolo itinerante liberamente ispirato al romanzo Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez, in programma domenica 30 ottobre 2022.


L’iniziativa fa parte del progetto QuartierArte - Percorsi spettacolari in Bassa Val Bisagno, ideato e realizzato dal Teatro Garage e dall'associazione La Chascona con l'obiettivo di valorizzare il territorio, la storia e la cittadinanza del luogo attraverso attività artistiche e didattico-formative.

Il progetto è finanziato dal Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo in accordo con il Comune di Genova a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città.

Lo spettacolo finale, in modalità itinerante e gratuito, parte domenica 30 ottobre 2022 alle ore 15.30 da via G. De Paoli, traversa di via Paolo Giacometti, e attraverserà le piazze e le vie principali del quartiere per poi arrivare a Villa Imperiale.

In caso di forte pioggia lo spettacolo sarà rappresentato a Villa Piantelli (Corso De Stefanis 8).

Pesci e palazzi