Vince il progetto dell'Associazione Mercanti di Idee

Sono stati pubblicati gli esiti della selezione di proposte per la valorizzazione dello Spazio Polivalente Teatro Altrove che si trova del cinquecentesco Palazzo Fattinanti Cambiaso nel cuore del quartiere della Maddalena di Genova, in piazzetta Cambiaso. I vincitori del bando pubblicato dal Comune di Genova sono l'Associazione Mercanti di Idee di Davide Pignone, un team di ragazzi fra i 25 e i 36 anni, già noti per l'organizzazione dal 2015 del TEDxGenova, evento internazionale che dà voce a progetti e persone di valore.

La Commissione ha stilato la graduatoria finale, che ha visto l'Associazione Mercanti di Idee superare altri candidati come l'Associazione Sarabanda e l'Associazione Promozione Sociale Hop Genova.

L'obiettivo del Comune di Genova è di valorizzare tale spazio polivalente quale connettore culturale e sociale in grado di attrarre dentro la Maddalena la restante parte della città e capace di entrare, con un’offerta qualificata, nella rete teatrale cittadina e nazionale. Il progetto verrà sviluppato sulla base di una partnership pubblico/privato che potrebbe ruotare intorno a spettacoli teatrali, cinematografici e musicali (la platea può ospitare 85 persone), eventi legati al cibo e all’enogastronomia (la struttura è dotata di un bistrot ristorante con annessa cucina), laboratori e mostre, cui potrebbero aggiungersi eventi privati.

Gli esiti del bando sono visibili sul sito del Comune di Genova al link:
www.comune.genova.it/content/selezione-di-proposte-la-valorizzazione-dello-spazio-polivalente-%E2%80%9Cteatro-altrove%E2%80%9D

 

 

1