Certosa offre la possibilità di proporre iniziative, corsi e attività in Casa di Quartiere 13D Certosa. Un messaggio rivolto principalmente ad operatori e referenti di progetti, enti e servizi.
Casa di Quartiere 13D Certosa è uno spazio recente e originale nel cuore del quartiere di Certosa, a due fermate di metro dal centro città, gestito dal Comune di Genova - Area politiche sociali e welfare cittadino e dal Municipio V Valpolcevera, con il raggruppamento di imprese sociali formato da Coopsse, Agorà e Ascur.
É un luogo di socialità, partecipazione ed inclusione aperto al quartiere, alla città, alle realtà associative e ai gruppi, alle cittadine e ai cittadini. Giunta al suo terzo anno di attività, la CdQ 13D Certosa intende allargare la comunità dei soggetti partecipanti che realizzino attività, corsi, laboratori, eventi, aperti a tutte le fasce d'età. Grazie a contributi e progetti vari, le attività realizzate in CdQ 13D Certosa sono gratuite, sia per gli enti e le persone che le propongono, sia per i cittadini a cui sono rivolte: sono regolate in modo innovativo da uno scambio di servizi e da modalità di partecipazione in un'ottica di reciprocità.
E' possibile inviare le proposte di attività per la stagione 2023/24 secondo le seguenti modalità: - tramite compilazione via link (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfJDPAYTmYydeQ8TVqQPyguSfMczWuILdY5MSrybYxpRQklfA/viewform?usp=sf_link) - compilando direttamente il file in allegato e inviandolo via e-mail a 13Dcertosa@comune.genova.it - presentandosi presso Casa di Quartiere il martedì mattina dalle 9 alle 13 o il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18 per avere un supporto alla compilazione della scheda.
Per maggior informazioni contattare la Casa di Quartiere 13D Certosa al numero 010 5577710 o alla mail 13Dcertosa@comune.genova.it
