AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI GIOVANI ARTISTI/BAND/GRUPPI GENOVESI E ITALIANI, NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA M.A.L. MUSIC -CONCERTI NELLA SALA VERDE DEL MUSEO ARCHEOLOGICO LIGURE. NUOVA SCADENZA entro e non oltre le ore 23:59 dell' 11 giugno 2023

Dal 14-21-28 luglio 4 e 11 agosto la Civica Amministrazione ritiene opportuno promuovere i giovani talenti musicali cittadini e italiani offrendo ad artisti/band/gruppi dediti a qualunque genere musicale, l’opportunità di esibirsi in un luogo prestigioso come quello della Sala Verde e antistante terrazza monumentale del Museo di Archeologia Ligure, di fronte ad un pubblico eterogeneo, incentivando così tra le altre cose l’utilizzo degli spazi museali da parte dei cittadini.

La data di scadenza dell'avviso è L'11 giugno, ed è riportata nella determina allegata: TERMINE DATA PRESENTAZIONE DOMANDE 2023_199.0.0._0000122_PROPOSTA_DETERMINA_GE.pdf


Obiettivo del presente avviso è quello di individuare attraverso una selezione n. 5 artisti/band/gruppi maggiorenni fino a 35 anni che desiderino promuoversi di fronte ad un pubblico vario, avendo gratuitamente a disposizione un palcoscenico prestigioso come quello della Sala Verde e antistante terrazza monumentale del Museo di Archeologia Ligure, sito all’interno di Villa Pallavicini di Pegli.

Per il Comune di Genova la creatività è una delle leve per la riqualificazione urbana, un fattore di crescita personale ed elemento di crescita dell’attrattività della città e pertanto si pone come obiettivo quello di promuovere e sviluppare le attività creative operanti sul territorio attraverso la creazione di un ambiente accogliente, dinamico e propositivo, anche valorizzando e promuovendo l’offerta degli spazi culturali cittadini e incentivando l’interesse del pubblico e delle nuove generazioni.

Al link https://youtu.be/Fz0is8q3OCg è possibile vedere lo spazio offerto oltre alla planimetria allegata.
Sarà inoltre possibile fare un sopralluogo in giornate da concordare dal 27 al 30 giugno e previa
richiesta scritta da inviare alla mail archligure@comune.genova.it.


La selezione è riservata a musicisti singoli, cantanti, gruppi, band under 35, che operano nell’ambito della musica senza vincolo di genere.
La domanda di partecipazione (Mod 1) dovrà essere debitamente compilata e sottoscritta dal partecipante/da un rappresentante della band partecipante in qualità di rappresentante del gruppo ed inviata all’indirizzo mail: archligure@comune.genova.it entro e non oltre le ore 23:59 dell' 11 giugno 2023.

sala verde