Fino all'11 marzo sono aperte le iscrizioni alla nona edizione di “Genova per Voi”, l'iniziativa che ha lanciato molti degli autori di canzoni di maggior successo degli ultimi anni come Federica Abbate e Alessandro La Cava che hanno firmato sette delle 25 canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo.
Il talent si conferma una realtà importante e consolidata del mondo dell’industria dello spettacolo, che ha contribuito significativamente al successo della musica italiana. Prodotta da ATID, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, in collaborazione con il Comune di Genova e il patrocinio dell’Università di Genova.
"Genova per Voi” rafforza il legame storico tra la musica, i suoi autori e la città offrendo la possibilità a molti giovani autori di proporsi e farsi conoscere. È il caso di Federica Abbate e di Alessandro La Cava che firmano ben sette brani in gara al prossimo Festival di Sanremo. Federica Abbate firma le canzoni di Giusy Ferreri (“Miele”), Michele Bravi (“Inverno dei fiori”) e Ana Mena (“Duecentomila ore”), mentre Alessandro La Cava firma i brani di Rkomi (“Insuperabile”), Noemi (“Ti amo non lo so dire”), Sangiovanni (“Farfalle”) e Matteo Romano (“Virale”).
Di notevole importanza anche il primo premio che sarà assegnato nella finale che si terrà a Genova dopo l’estate, e che consiste in un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi, oltre all’iscrizione gratuita alla SIAE per tutti i finalisti.
nella foto Federica Abbate (ph: Chiara Alloisio)
Gli interessati potranno partecipare alle selezioni compilando gli appositi moduli sul sito www.genovapervoi.net entro l’11 marzo 2022.
