Data di scadenza
 
ArteVisione è un progetto ideato da Careof con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti under 40 attraverso la produzione di un’opera video e la partecipazione a un workshop con esperti del settore.
Il concorso offre un premio di produzione di 8000 euro e ammette proposte artistiche di qualsiasi genere e tematica inedite o nella prima fase di realizzazione.

I 7 finalisti selezionati dalla call parteciperanno ad ArteVisione LAB che si terrà a Careof dal 2 al 6 dicembre 2019, un workshop con gli artisti Bárbara Wagner e Benjamin de Burca - Visiting Professor, rappresentanti del Padiglione Brasile, 58. Esposizione Internazionale d'Arte - la Biennale di Venezia e con esperti del settore artistico e cinematografico di fama internazionale quali Marco Alessi - produttore e fondatore Dugong Films, Roma; Martina Angelotti – direttrice artistica Careof, Milano; Marta Bianchi - responsabile progetti Careof, Milano; Eva Sangiorgi – direttrice artistica Viennale, Vienna. L'obiettivo del laboratorio è quello di approfondire, discutere e valutare i progetti presentati al fine di selezionare il vincitore dell'edizione 2019.

Per partecipre gli interessati devono far pervenire a opportunity@careof.org il materiale richesto nel bando entro il 14 novembre 2019.

In collaborazione con Sky Arte. Accademie partner Accademia di Belle Arti di VeronaSAE Institute - Creative Media Institute, Milano.Soggetto di rilevanza regionale con il contributo di Regione Lombardia

Info e bando:
careof.org/opportunity/bandi/artevisione-2019