Data di scadenza
La Banca d’Italia indice un concorso pubblico per l’assunzione di 1 Assistente – profilo tecnico con conoscenze nel campo del disegno e della realizzazione di bozzetti e incisioni per la stampa di banconote e carte valori.
La persona che sarà assunta lavorerà a Roma presso il Servizio Banconote della Banca d’Italia, struttura caratterizzata da una spiccata specificità industriale, connessa con la produzione delle banconote in euro, e da un’elevata proiezione internazionale.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
1. Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale conseguito con un voto di almeno 80/100 o 48/60.
2. Diploma accademico di primo livello dell’Accademia delle Belle Arti – Dipartimento di Arti visive – Scuola di Grafica d’Arte. In alternativa, esperienza lavorativa documentabile della durata di almeno 24 mesi, maturata dopo il conseguimento del diploma di cui al punto 1 e comunque successivamente al 31 dicembre 2013, in attività di lavoro dipendente o autonomo nel campo della realizzazione (analogica o digitale) di bozzetti e di incisioni per la stampa di banconote o carte valori.
La domanda deve essere presentata entro il termine delle ore 16:00 del 19 aprile 2019 utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia all’indirizzo www.bancaditalia.it.
Leggere il bando completo
Maggiori informazioni:
