Data di scadenza
 
L'etichetta discografica indipendente “Revubs”, al fine di aiutare i nuovi artisti emergenti italiani, dà il via alla seconda edizione del concorso “Revubs Contest”.
 
Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali (artisti singoli o band) residenti in Italia, purché svincolati da contratti discografici. È ammesso qualunque genere musicale, sia in inglese che in italiano che in qualsiasi altra lingua. Non sono ammesse band che eseguono solamente cover, ma basta avere almeno un inedito per partecipare.
 
La quota d’iscrizione è fissato in euro 25 per gli artisti solisti ed euro 40 per i gruppi.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 1° aprile 2019.
Per iscriversi dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail revubs.dischi@gmail.com il modulo d’iscrizione e il materiale richiesto dal bando.
 
Non appena chiuse le iscrizioni verranno comunicati i nominativi di coloro i quali avranno superato la prima selezione online e che quindi avranno la possibilità di accedere alle fasi finali live del concorso.
La partecipazione a questa seconda fase è subordinata al versamento di una cauzione di 50 € per ogni formazione musicale. La cauzione ha l’unico scopo di evitare la mancata partecipazione di uno o più artisti all’ultimo momento (e i disagi organizzativi che ne conseguono) e verrà quindi restituita la sera del live.
Le fasi finali del concorso consisteranno in una o più serate live presso lo Shake Club di La Spezia, situati in Via Valdilocchi 9.
 
I premi finali per i primi 2 classificati consistono in:
 
PRIMO PREMIO:
Ingresso ufficiale nel roster di Revubs.
Registrazione di un singolo con videoclip. Il brano verrà registrato e mixato presso lo studio de “La Clinica Dischi”, sito in Sarzana (SP).
Promozione del singolo attraverso tutti i canali (webzine, riviste cartacee, community, social network, newsletter, web-radio, web-tv, radio FM, ecc.) dell'ufficio stampa di Revubs (Worilla - Press&Promotion).
Distribuzione digitale del brano su tutte le maggiori piattaforme di distribuzione digitale (iTunes, GooglePlay, Spotify, Shazam, Amazon, ecc.).
 
SECONDO PREMIO
Registrazione di una live session (3 BRANI) audio presso lo studio de “La Clinica Dischi”, sito in Sarzana (SP)
 
Maggiori informazioni:
www.revubs.com