La quarta edizione di “Teatralità dell’Arte”, progetto di Teatro Pubblico Ligure nato dalla collaborazione fra Sergio Maifredi e Massimo Minella nell’ambito della stagione Soriteatro, si conclude venerdì 21 aprile alle 16.30 nel Chiostro di San Matteo (piazza San Matteo) con il terzo incontro dedicato a Genova. Riccardo Miselli, presidente dell’Ordine degli Architetti di Genova e docente di Composizione all’Università di Ferrara, e lo storico dell’arte Gianluca Porcile saranno in dialogo con Massimo Minella per parlare de “La città del futuro”. La rassegna, che nei due precedenti incontri con Laura Stagno e Sara Rulli su “La città cancellata” e con Luigi e Carlo Berio su “La città mai nata” ha registrato il tutto esaurito, è stata concepita per leggere la città di Genova da tre diverse angolazioni, cercando l’arte là dove non c’è più, abbattuta dalla mano dell’uomo, dove è stata pensata ma mai realizzata, dove potrebbe essere in futuro. L’ingresso al Chiostro di San Matteo è libero fino a esaurimento posti. Prenotazione al numero 348 2624922 o alla mail info@teatropubblicoligure.it.
Biglietto gratuito per gli abbonati di Soriteatro, 10 euro per i non abbonati, in vendita alla Pro Loco di Sori (0185 700681), Pro Loco di Recco (0185 722440) e on line su Mailticket.itInformazioni e aggiornamenti su www.teatropubblicoligure.it oppure www.soriteatro.it.
Appuntamento un quarto d’ora prima degli orari indicati.
Per ricevere le informazioni via whatsapp scrivere a Messenger su https://www.facebook.com/teatropubblicoligure
BIOGRAFIA
Riccardo Miselli è architetto, dottore di ricerca e docente a contratto di composizione presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara dal 2014. Ha pubblicato diversi articoli e curato volumi sul ruolo del progetto d'architettura nella città contemporanea tra cui Repertorio Variabile. Genova nella formazione di una nuova generazione di Architetti (ed.Lybria, 2005), Genova A/R. Una Città-Laboratorio per la residenza collettiva (ed. Letteraventidue, 2013), Intorno al Vuoto. Riflessioni italiane sul tema (ed. ListLab, 2015). In ambito professionale dal 2004 è titolare con Eleonora Burlando di Neostudio Architetti Associati, studio che sviluppa e progetti in ambito pubblico e privato, con incarichi aggiudicati attraverso gare e concorsi di progettazione principalmente nell’ambito della rigenerazione urbana ed edilizia scolastica (Monreale, Bagnoli, Champoluc, Cagliari, Belluno, Parma, Savona e altri). I lavori dello studio, più volte pubblicati su riviste e volumi del settore, hanno ottenuto il premio IQU – Innovazione e Qualità Urbana (secondo premio, 2008), AT12 - Architettura Territorio Fiorentino (sezione opera prima, 2012), Premio Architettura Orizzontale (menzione, 2015). Già consigliere dell’Ordine degli Architetti e PPC della provincia di Genova tra gli anni 2017-2021 ricopre attualmente la carica di Presidente.
