in transito 2017
Il Comune di Genova in collaborazione con Associazione Compagnia Teatro Akropolis, Associazione La Chascona, Associazione Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, promuove la terza edizione della rassegna  INTRANSITO, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro.
 
Dopo il grande successo delle due passate edizioni, il Comune di Genova, in continuità con le attività di supporto alla creatività giovane vuole confermare nuovamente l’attenzione alle realtà teatrali emergenti di tutto il territorio nazionale.
Il progetto è stato selezionato e finanziato nell’ambito del Programma SIAE “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)”, Bando 1 – Periferie urbane – Settore Teatro e Danza.
Il tema non vincolante dell’edizione 2017 sarà “Il confronto con l’altro”.
 
La rassegna INTRANSITO, che si svolgerà nel mese di novembre 2017 nell’arco di tre giorni a Teatro Akropolis di Genova, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo) selezionati l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.
Un premio in denaro del valore di € 1.500 sarà assegnato al soggetto vincitore. Inoltre ai sei  soggetti selezionati verrà corrisposto un  contributo  di € 300.
 
Anche per questa edizione l’iniziativa sarà patrocinata dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, che ha tra i propri obiettivi il sostegno della creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.
Il Comune di Genova per selezionare i soggetti che parteciperanno alla Rassegna indice un bando rivolto a singoli artisti operanti sul territorio nazionale di età inferiore o uguale ai 35 anni o a gruppi teatrali aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui almeno l’80% dei componenti sia di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.
 
Per informazioni:
Referente:
Gianna Serra
Tel. 0105573968