Sabato 8 ottobre sul palco del teatro di Stradanuova in vico Boccanegra a Genova si è svolta la serata finale di "Genova per Voi", il primo talent nazionale per autori di canzoni, l’unico premio non televisivo dedicato alle canzoni che offre ai finalisti una factory formativa e, al vincitore, un concreto sbocco professionale.
Alla serata conclusiva ha preso parte, come ospite speciale, Federica Abbate che, vincitrice nel 2013 del talent, ha firmato i brani per artisti come Anna Tatangelo, Giusy Ferreri, Il Volo, Deborah Iurato, Fedez e Francesca Michielin.
Ed ecco il palmares di questa IX edizione del talent per autori di canzoni: Lorenzo Vuolo è il vincitore della IX edizione di GExVOI e si aggiudica il premio assegnato da Universal Music Publishing Group, Sofia Marsella riceve la targa SIAE come migliore AUTRICE, mentre il premio miglior INTERPRETE viene assegnato a Sara Muzatsinda.
I PREMI
Il vincitore entrerà in Universal/Ricordi come autore e avrà da subito la possibilità di lavorare con altri autori professionisti e di proporre canzoni ad artisti di fama.
Tutti i finalisti avranno l’occasione di ottenere valutazioni sul potenziale dei loro lavori da parte di Universal/Ricordi che, come è già avvenuto, potrà collaborare anche con loro. SIAE offrirà a tutti i finalisti (di età superiore ai trent’anni) l’iscrizione gratuita.
Genova per Voi è prodotto e realizzato da ATID in collaborazione con Comune di Genova, SIAE, Universal Music Publishing Italia, NUOVOIMAIE e Università di Genova.
