Dal 28 giugno al 1° luglio torna FuoriFormato - Festival internazionale di danza contemporanea e videodanza in scena a Villa Durazzo Bombrini, e al Teatro Akropolis di Genova
Giunta alla settima edizione, la rassegna del Comune di Genova conferma l’interesse della città nei confronti della danza e delle sue molteplici espressioni, rinnovando l'attenzione ai linguaggi e alle sperimentazioni proprie della contemporaneità.
Le selezioni costituiscono un’occasione concreta offerta agli artisti per mostrare il proprio lavoro in una rassegna specificamente dedicata ai linguaggi e alla sperimentazioni propri della contemporaneità.
Le sezioni di FuoriFormato sono due: danza e videodanza (Stories We Dance).
Sarà inoltre possibile partecipare ad un laboratorio online di produzione audiovisiva sempre a tema videodanza.
OPEN CALL FUORIFORMATO – SEZIONE DANZA
La sezione, curata da Teatro Akropolis e RETE Danzacontempoligure, vuole offrire al pubblico lavori che rappresentino la molteplicità di approcci, stili, ricerche e poetiche che animano la danza contemporanea e che siano capaci di abitare con coerenza gli spazi di Villa Bombrini, dove saranno ospitati nei giorni dal 28 al 30 giugno.
La selezione è riservata ad artisti professionisti che operano nell’ambito della danza contemporanea (sono esclusi gruppi amatoriali e scuole di danza).
La candidatura è completamente gratuita.
Ogni artista, compagnia o collettivo può inviare al massimo due proposte di spettacolo della durata minima di 20 minuti e non superiore ai 40 minuti.
È previsto un premio di 1.450 euro.
Per partecipare alla call occorre compilare il modulo di partecipazione presente all'indirizzo www.fuoriformatofestival.it caricando tutti i materiali richiesti entro e non oltre le ore 13 del 30 aprile 2022.
I progetti saranno giudicati da una commissione di esperti valutando i criteri di rispondenza alle richieste del bando, qualità e originalità delle proposte, chiarezza e precisione dell’esposizione, fattibilità.
I risultati della selezione saranno pubblicati il 1° giugno 2022 sul sito di FuoriFormato, e sul sito di GenovaCreativa.
Per ulteriori informazioni: fuoriformatofestival@gmail.com o cell. 3478204549
