Con il bando il Comune di Genova intende favorire l’eccellenza artistica e il rinnovamento della scena teatrale genovese e consentire a un pubblico il più ampio possibile di accedere all’esperienza teatrale attraverso il sostegno alle strutture teatrali presenti sul territorio; sostenere, valorizzare e promuovere le stagioni teatrali in considerazione del fatto che il teatro ha rappresentato e continua a rappresentare per Genova un punto di eccellenza sia per qualità e innovazione dell’offerta sia per il radicamento e la particolare affezione da parte del pubblico genovese; favorire il rafforzamento e l’efficientamento del sistema teatrale genovese anche attraverso la promozione e il sostegno a forme di collaborazione e lo sviluppo ulteriore del sistema nell’ambito del tavolo di coordinamento Genovateatro.
Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici e privati che abbiano realizzato una stagione teatrale in una struttura avente sede sul territorio del Comune di Genova nella stagione 2018/2019 e che intendano realizzarne una nella stagione 2019/2020. Le stagioni dovranno avere una durata di almeno quattro mesi.
Le risorse destinate a finanziare il presente Bando ammontano complessivamente ad euro 100.000
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di Genova entro le ore 12:00 del 8 Novembre 2019. Bando e modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Genova al link: https://bit.ly/31F5KTv
La domanda deve essere indirizzata a:
Comune di Genova Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città, Attività Culturali c/o Archivio Generale Piazza Dante, 10 - I° piano 16121 Genova, consegnate a mano o inviate tramite raccomandata.
La Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città, Attività Culturali è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti ai seguenti recapiti:
Daniele D’Agostino, tel. 010.5574811, mail: ddagostino@comune.genova.it
L’esito della valutazione verrà pubblicata il giorno 25 novembre 2019 sul sito internet del Comune di Genova (www.comune.genova.it)

- Accedi per poter commentare