Data di scadenza
 
La Città di Trento è stata selezionata ed ammessa a partecipare al progetto intitolato Street Earth on tour 2020, promosso dal Comune di Ravenna in collaborazione con il GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, che prevede la realizzazione di un’iniziativa di rete tra le varie città selezionate, con l’obiettivo di eseguire un grande muro d’artista sui temi dell’ambiente e con l’utilizzo di materiali eco-compatibili (www.giovaniartisti.it/street-earth-tour)

Il Servizio Cultura,Turismo e Politiche giovanili, che coordina il Tavolo Street art Trento, intende selezionare l'artista, attraverso un Bando pubblico, al quale verrà affidato il compito di realizzare, nel mese di settembre, l’opera sulla facciata dell'edificio dell'ex provveditorato in Vicolo S. Margherita.

L’opera verrà eseguita dall’artista vincitore, presumibilmente nei giorni dal 24 al 27 settembre 2020 e, in Piazza S. Maria Maggiore, per tutta la durata dell’esecuzione dell’opera, verrà allestito un gazebo a cura dell’Ufficio Politiche giovanili e del Tavolo con le info del progetto Street art. Sempre nella piazza, sabato 26 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.30 avrà luogo l’”Aperitivo con l’artista” - un salotto urbano per dialogare con l’artista e confrontarsi sul rapporto arte e ambiente.

Possono partecipare al concorso artisti singoli, o crew (rappresentate da un capo gruppo) residenti sul territorio nazionale inviando la scheda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica edustrada@arianna.coop entro le ore 12.00 di martedì 30 giugno 2020.

Info e bandotrentogiovani.it/Attivita/Bandi-e-concorsi/Bando-Street-Earth-on-Tour