Teatro in-gioco

Il “Teatro in gioco” un nuovo progetto del Comune di Genova dedicato alle scuole dell’infanzia
L’Avviso pubblico del Comune di Genova con scadenza il 29 novembre 2024 vuole promuovere l’educazione teatrale nella Scuola dell’Infanzia e l’acquisizione, da parte delle bambine e dei bambini, di abilità e competenze artistiche. in considerazione anche delle indicazioni strategiche del MIUR (Linee guida Miur) che definiscono il ruolo del teatro nelle scuole, allontanandolo dal campo della sperimentazione per incorporarlo all'offerta didattica delle scuole.
L’Amministrazione attraverso questo bando intende sostenere l’impiego del teatro come strumento pedagogico trasversale, in grado di incidere profondamente sulla crescita della persona nella sua interezza emotiva e cognitiva attivando così processi di crescita sociale, integrazione e inclusione.
L’avviso, promosso dal Comune di Genova – Direzione Politiche Culturali in collaborazione con la Direzione di Area Scuola, è rivolto a tutti i soggetti, in forma singola o associata (imprese, associazioni, enti, consorzi, cooperative, fondazioni, ecc..) giuridicamente riconosciuti e titolari di partita Iva, con comprovata esperienza pluriennale nella gestione di attività teatrali e didattiche con istituti scolastici di ogni ordine e grado, con sede legale o operativa nel Comune di Genova e in possesso dell’accreditamento previsto dal Decreto Direttoriale (denominato “Avviso”) del 30 ottobre 2020, n. 1518.