Terza edizione per AUTORISCATTI, iniziativa a cura di Irene Carlevale con il patrocinio del comune di Prossedi, per la selezione di opere che andranno ad articolare l’omonima collettiva negli splendidi locali dei Giardini del ‘500 del Palazzo Baronale Gabrielli del Gallo a Prossedi (FR), dal 12 al 20 giugno 2021.
Gli artisti sono chiamati a mettersi in gioco attraverso la propria personale lettura dell’autoscatto e dell’autoritratto, tenendo in considerazione che le tecniche ammesse sono pittura, fotografia, scultura, mix media, arte digitale, grafica. Sono vivamente accettate anche performance canore, teatrali, ecc.
Il concorso è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità; si partecipa con una sola opera, in piena libertà stilistica e tecnica e su qualsiasi supporto.
Il bando scade il 30 aprile 2021.
Per partecipare è necessario inviare una fotografia a colori dell’opera proposta con le informazioni dell’opera su word a parte e materiale biografico a irenecarlevale@email.it.
Sulla base delle fotografie ricevute si procederà alla selezione delle opere che saranno ammesse alla terza edizione di AUTORISCATTI.
Agli artisti selezionati sarà comunicata la data entro cui dovranno far pervenire, presso la sede del Palazzo Baronale, l’opera originale per l’allestimento della mostra.
Agli artisti che saranno selezionati per la collettiva è richiesto un contributo a parziale copertura delle spese per il catalogo della mostra e per quelle organizzative di 35 euro.
Una copia del catalogo sarà data gratuitamente a ogni artista partecipante e potrà essere ritirata durante i giorni dell’esposizione; l’eventuale spesa di spedizione postale del catalogo nei giorni successivi alla chiusura della rassegna sarà a carico dell’artista.
Maggiori info e bando completo: www.facebook.com/Autoriscatti
