Fondazione Memmo e Gasworks lanciano la seconda edizione del bando rivolto ad artisti italiani per una borsa di residenza presso Gasworks, a Londra, dall'11 gennaio al 29 marzo 2021. La residenza sostenuta dalla Fondazione Memmo offre un'opportunità agli artisti italiani residenti in Italia che intendano affrontare un'esperienza di ricerca al di fuori del proprio contesto, confrontandosi con uno scenario internazionale.
La residenza presso Gasworks, curata da Ilaria Puri Purini, rappresenta un'occasione di crescita e scambio artistico e professionale, una possibilità per sperimentare incoraggiando gli artisti a intraprendere nuove ricerche e ampliare la rete di contatti, così da sostenere lo sviluppo della loro pratica.
La residenza comprende:
- Accesso 24 ore su 24 a uno studio completamente accessibile a Gasworks, insieme ad altri artisti in visita e titolari di studi permanenti di Gasworks.
- Uno studio aperto, o presentazioni pubbliche simili, presso Gasworks
- Sistemazione in camera singola all'interno di Gasworks Residencies House (una casa a 3 piani, condivisa con altri 3 artisti residenti)
- Spese di soggiorno di base a Londra (£ 150 a settimana)
- Voli di andata e ritorno in Economy dalla città natale dell'artista a Londra
- Travel card (zone 1 + 2) per viaggi illimitati nel centro di Londra per tutta la durata della residenza
- Supporto amministrativo, pastorale e curatoriale di Gasworks (durante l'orario di ufficio)
- Supporto curatoriale da Fondazione Memmo
Il bando scade il 29 settembre 2020
Per maggiori informazioni e per leggere il bando:
www.gasworks.org.uk/opportunities/for-italian-artists-2
