Data di scadenza

Dal 15 al 24 ottobre 2021 torna il Premio Paganini, il prestigioso concorso internazionale di violino giunto alla sua 56esima edizione, che quest’anno, come già nel 2018, si svolge con la direzione artistica di Giuseppe Acquaviva. A causa dell'emergenza sanitaria, le preselezioni del Premio si tengono sul web e non nelle capitali mondiali della musica, New York, Vienna, Mosca, Guangzhou, come nelle ultime due edizioni del concorso.

Genova -Le prove eliminatorie, previste per il 16 e il 17 ottobre, avranno luogo a Palazzo Tursi. Il Premio Paganini 2021 si sposterà poi al Teatro Carlo Felice dove, il 19 e il 20 ottobre, i violinisti selezionati si cimenteranno nelle semifinali, mentre i finalisti si esibiranno il 23 e il 24 ottobre insieme all’orchestra del Teatro.

Il Comitato Paganini - composto da Comune, GOG, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Conservatorio Paganini, Teatro Carlo Felice - ha stabilito di prorogare il termine per le domande di partecipazione al 31 maggio 2021 per agevolare la partecipazione di molti aspiranti concorrenti che si sono trovati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e per lo stesso motivo la tassa di iscrizione sarà richiesta solo ai violinisti ammessi alle prove eliminatorie. 

Tutte le info: www.premiopaganini.it/en/content/regulations2021  

violino