Data di scadenza
 
La sesta edizione del Premio Fregellae, a cura del Comune di Ceprano (Frosinone) vede come protagonista la scultura; nel corso delle edizioni passate sono stati attraversati vari campi culturali, dimostrando come l’arte possa creare quelle connettività capaci di sostenere e saldare il legame tra una moltitudine di forme artistiche.
 
Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti purché maggiorenni che possono partecipare anche con opere non inedite.
 
Sono ammesse al concorso le opere realizzate con qualsiasi materiale, grezzo o manipolato, con media o oggetti e forme espressive sia tradizionali che innovative in piena libertà stilistica. Il peso della scultura non dovrà superare i 35 kg.
 
Il bando scade il 28 agosto 2020.
 
Si partecipa con una sola opera. Per candidarsi inviare una o più immagini della scultura completa di didascalia (descrizione, tecnica, misure, etc.) all’indirizzo email amministrativo@comune.ceprano.fr.it entro la scadenza del bando.
 
Premi:

• Primo classificato: 800 euro, targa di riconoscimento e opportunità di allestire una mostra personale nella torre medievale;
• Secondo classificato: 500 euro e targa di riconoscimento;
• Terzo classificato: 300 euro e targa di riconoscimento.
I primi tre classificati avranno possibilità di esporre in modo permanente i loro lavori nel Maf- Museo Archeologico di Fregellae “Amedeo Maiuri”. Ai restanti dodici finalisti verrà rilasciato un attestato in pergamena.
 
 
Info, bando completo: www.comune.ceprano.fr.it