Data di scadenza

Il Premio Cramum, che unisce artisti di fama internazionale ad artisti under 40, torna dopo due anni a Milano con la pubblicazione del bando dell'8^ edizione del premio.

I finalisti (nel numero da 8 a 12) saranno esposti, nel mese di settembre 2021 presso Villa Mirabello di Milano. Il giorno dell’inaugurazione, sarà nominato il vincitore al quale verrà consegnato il premio cramum: un cubo di marmo. Il premio non potrà essere venduto o donato, senza previa approvazione scritta di cramum. Il vincitore/trice sarà invitato fuori concorso all’edizione dell’anno seguente e avrà la possibilità di realizzare una mostra site-specific allo Studio Museo Francesco Messina nei due anni successivi (o altra sede museale nella città di Milano). La Mostra Collettiva sarà corredata da un pregiato Catalogo, sul quale saranno pubblicate le opere finaliste. 

Per l’8a edizione, data l'elevata qualità delle candidature degli scorsi anni, cramum pubblicherà in una particolare sezione del volume "In evidenza" fino a 10 opere di artisti che si sono distinti, sebbene non siano tra i finalisti. Tutte le opere finaliste rimangono di proprietà degli artisti, salvo l’impegno a rimanere esposte per tutto il periodo della mostra. La giuria si riserva di attribuire ulteriori menzioni speciali qualora individui opere particolarmente significative sul piano qualitativo e della ricerca.

La candidatura avverrà esclusivamente tramite e-mail entro il 6 aprile 2021 all’indirizzo infocramum@gmail.com. Ogni artista potrà candidare massimo due opere o un progetto.

E' richiesto un contributo di iscrizione di 35 euro

Quest'anno i promotori del premio insieme a cramum sono: Fondazione Villa Mirabello Onlus, Studio Museo Francesco Messina, Istituto Confucio Università degli Studi di Milano e Ama Nutri Cresci. 

Per informazioni infocramum@gmail.com | 39.334.1539578

Maggiori info e bando: amanutricresci.com/cramum

Logo premio Cramum