Quarta edizione del Premio “ARTWORK” per le Arti Visive, a cura dell’Associazione culturale “Gruppo Scrittori Firenze” (GSF), in collaborazione con l’Associazione Arte Bellariva e il Quartiere 2 del Comune di Firenze.
La partecipazione è rivolta ad artisti italiani e stranieri, di ogni età purchè maggiorenni, fatta eccezione per la sezione “GIOVANI ARTISTI” che è riservata ai giovani dai 15 ai 25 anni.
Le discipline, divise in sezioni, sono: pittura, scultura e illustrazione.
Il bando scade il 30 aprile 2021.
Sezione A, Pittura,Sezione B, Scultura, Sezione C,Sezione D, “Giovani artisti” a partecipazione gratuita si rivolge a tutti i giovani artisti, di età compresa tra 15-25 anni alla scadenza del bando, che operano in tutti i campi artistici di: pittura, scultura, disegno, fumetto e vignetta, grafica per tatuaggi, illustrazione, illustrazione e poesia visiva, graphic design e installazione (No video).
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Firenze nella sede del Quartiere 2 del Comune di Firenze, Villa Arrivabene, una splendida villa del XIII sec. di proprietà del Comune di Firenze dal 1975, che si trova in Piazza Alberti, 1/a a Firenze.
La cerimonia si svolgerà in data da definirsi, un giorno di un fine settimana nella seconda metà del mese di settembre 2021, che sarà preventivamente comunicato. Durante la cerimonia di premiazione potranno essere proiettate le immagini delle opere in concorso.
Nel corso della stessa giornata di premiazione si svolgerà l’inaugurazione della mostra collettiva delle opere finaliste degli artisti che vi avranno aderito. Orari precisi e programma saranno comunicati entro il 31 luglio 2021.
Per partecipare è previsto un contributo di iscrizione è di euro 15 per ogni opera presentata nelle Sezioni A, B e C. La partecipazione alla sezione D per i giovani artisti under 25 è gratuita.
Info e bando completo: www.grupposcrittorifirenze.it
