L'esposizione si terrà dal 22 al 30 giugno negli spazi di Ducale Spazio aperto

Dal 22 al 30 giugno a Palazzo Ducale, negli spazi di Ducale Spazio aperto, gli Urban Sketchers Liguria raccontano, attraverso i loro disegni, le straordinarie architetture, la bellezza dei palazzi e i paesaggi della nostra città e Regione implementando così anche la collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Erede della tradizione del carnet de voyage, il movimento, composto di grafici, illustratori o semplici appassionati, espone oltre 200 disegni e acquerelli realizzati dal vivo, durante i meeting che il gruppo Urban Skechers Liguria organizza a cadenza mensile, con una nutrita sezione dedicata all’ultima edizione dei Rolli Days tenutasi nel maggio scorso (bit.ly/2L2hBq8).

Un’iniziativa che rafforza la positiva collaborazione con il Comune di Genova con l’obiettivo, di far conoscere gli angoli più nascosti ed autentici della nostro territorio attraverso gli occhi dei disegnatori, uno sguardo importante che dà vita a dei piccoli capolavori in grado di far scorgere, a chi osserva, punti, palazzi o panorami che spesso, a seguito dei ritmi frenetici odierni, vengono tralasciati. Un approccio totalmente diverso, rispetto alla fotografia, verso i luoghi che vengono visitati per favorire un turismo lento e consapevole.

La mostra sarà visitabile gratuitamente a Palazzo Ducale con i seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10 alle 19.30

L'inaugurazione sarà sabato 22 giugno ore 18.30

Per l'occasione, nel periodo di durata della mostra, si terranno workshop e maratone del disegno in varie location cittadine.

Clicca qui per saperne di più 

1