Data di scadenza
Quarta edizione de I Giardini di Myplant, dal titolo Il Giardino di Corte: un concorso creativo per valorizzare le opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio.
È l’iniziativa nata da Myplant & Garden e Fondazione Minoprio.
Oggetto del concorso è l’area esterna di CasArché (periferia Nord-Ovest, Milano), la nuova struttura sostenibile dedicata alle comunità mamme-bambini con disagio sociale della Fondazione Arché Onlus.
Sarà un percorso verde ritmato da ‘stanze’, e diventerà il giardino ludico e didattico per gli ospiti”.
Sarà un percorso verde ritmato da ‘stanze’, e diventerà il giardino ludico e didattico per gli ospiti”.
Il concorso è aperto a progettisti del verde (architetti, agronomi, paesaggisti, garden designers, vivaisti, artisti), in forma singola o associata.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Premi
Il progetto ritenuto migliore sarà realizzato nel mese di ottobre 2019 col coordinamento del progettista, la collaborazione degli allievi della Fondazione Minoprio e la fornitura di verde e materiali da parte della manifestazione Myplant & Garden.
Durante la prima giornata della manifestazione Myplant & Garden al Salone Internazionale del Verde, Fiera Milano Rho dal 20 al 22 febbraio 2019, i primi 3 classificati saranno premiati con una targa, mentre gli altri progettisti riceveranno una pergamena.
Tutti i progetti partecipanti saranno invece esposti durante i giorni della manifestazione Myplant & Garden.
Informazioni, bando e allegati:
myplantgarden.com/concorso-di-progettazione-2019
myplantgarden.com/concorso-di-progettazione-2019
