Data di scadenza
L'Associazione Culturale TAMBÚCA indice un concorso internazionale per artisti, con lo scopo di riqualificare un’area del porto di Viareggio adiacente al nuovo mercato Ittico, per promuovere e valorizzare l'Arte Contemporanea. L’area in oggetto è quella dei magazzini in lamiera della Cittadella dei Pescatori che approdano al porto, nello specifico i portoni basculanti dei magazzini in lamiera ondulata. Per l’anno 2019 ne verranno decorati 7 su 35. Il concorso prevede la selezione di 30 opere finaliste che verranno esposte in una Villa storica di Viareggio e 6 vincitori che avranno la possibilità di realizzare la propria opera sui portoni dei magazzini dei pescatori.
  Il concorso è aperto a tutti gli artisti, di ogni nazionalità, a partire dai 16 anni compiuti. In particolare il concorso è rivolto a:
 
-Licei Artistici e Accademie di Belle Arti del territorio nazionale e internazionale
-Artisti indipendenti di qualsiasi nazionalità e livello.
 

Gli artisti possono iscriversi e presentare l’elaborato in concorso entro e non oltre il 15 febbraio 2019 alle ore 23:59, utilizzando la seguente modalità:

Online sul sito www.tambucaversilia.it nella sezione Iscrizione on line, seguendo le istruzioni oppure via mail inviando il materiale per posta elettronica all’indirizzo contest@tambucaversilia.com

E’ previsto il pagamento di una quota d’iscrizione fissata in: Euro 30 per tutti gli artisti non appartenenti alle categorie sotto descritte e per gli Istituti scolastici e accademici con sede al di fuori del territorio Toscano; Euro 15 per studenti under 30 (con attestato di frequenza da presentare nella domanda di iscrizione alla partecipazione al concorso); Gratuito per classi o gruppi scolastici fino ad un massimo di n.3 elaborati a scuola, valido solo per gli istituti operanti nella regione Toscana
 
Premi
 
Premio finalisti: Partecipazione gratuita alla mostra collettiva 20 Marzo / 15 Aprile 2019 a Viareggio. Inserimento nel Catalogo e sul sito con opera e breve biografia dell’artista.
 
Premio vincitori: Realizzazione della decorazione pittorica con materiali forniti dallo sponsor Cromology, che dovrà essere realizzata in un massimo di 7 giorni consecutivi, in un periodo da definire tra Aprile e Maggio 2019.
L’Associazione culturale Tambúca provvederà alla sistemazione gratuita dei vincitori per un massimo di 7 notti
 
Leggere attentamente il Bando
 
Maggiori informazioni:
www.tambucaversilia.it/concorso