Il bando è promosso da Pergine Festival e si avvale di un sostegno congiunto, sia economico sia di accompagnamento creativo, del Il Giardino delle Esperidi Festival (Campsirago, LC), Indisciplinarte (Terni), i Festival In\Visible Cities – Contaminazioni digitali (Gorizia e Friuli Venezia Giulia), Periferico Festival (Modena) e Zona K (Milano). Il bando promuove la messa in rete di competenze e supporti economici a sostegno della creazione contemporanea nel campo delle arti performative, architettoniche e delle nuove tecnologie per lo spazio pubblico.
Il bando sostiene:
• una nuova produzione, inedita e originale, realizzata attraverso un percorso di accompagnamento e sviluppo creativo condiviso;
e
• l’ospitalità di un progetto già esistente che preveda un riadattamento ai diversi spazi urbani e contesti in cui verrà presentato.
Date le caratteristiche del bando e il necessario adattamento del progetto al contesto locale, si richiede flessibilità nel riadattamento, ideazione e sviluppo dei progetti.
Rispetto lo scorso anno, la rete di partner culturali è cresciuta, consolidandosi e rafforzandosi. Sostengono OPEN 2020: Zona K (Milano), In\Visible Cities (Gorizia), Contaminazioni digitali (Cormons), Indisciplinarte (Terni) – già presenti per l’edizione 2019 – a cui si uniscono per il 2020 anche Il Giardino delle Esperidi Festival (Campsirago) e Festival Periferico (Modena).
Scadenza: 12 dicembre 2019
Info e bando:
www.perginefestival.it/bando-open/
