Data di scadenza
Gutenberg Edizioni – in collaborazione con l’associazione culturale MM18 – indice la nuova edizione del Premio nazionale Calendario d’Arte Gutenberg 2020.
Il concorso prevede la selezione di 12 opere pittoriche che daranno vita all’edizione 2020 dello storico Calendario targato Gutenberg Edizioni, giunto quest’anno al suo 27° Anniversario.
L’edizione del Calendario Gutenberg 2020 sarà accompagnato dalla pubblicazione del catalogo delle opere selezionate che sarà poi distribuito nei maggiori marketplace italiani, nonché l’allestimento di un’importante esposizione collettiva.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti, a partire dall’età di 25 anni, senza distinzione di sesso, lingua, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una sola opera. Possono essere presentate anche lavori non inediti. Il tema del concorso è “Natura e territorio“.
Il bando scade il giorno 1 dicembre 2019.
Saranno selezionate opere di pittura, realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, stampa di vario tipo, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc.).
Le opere verranno valutate dai giurati. I risultati delle selezioni verranno annunciati on-line nel sito gutenbergedizioni.com e sui canali social della Casa Editrice. La presentazione del calendario “Gutenberg Edizioni 2020” avverrà nell’ambito dell’inaugurazione della mostra.
I costi di realizzazione del calendario, del catalogo, l’allestimento della mostra e la sua promozione in ambito nazionale, saranno a cura della Casa Editrice.
Info e iscrizioni: www.gutenbergedizioni.com/concorso-calendario-2020
