Il contest è uno strumento di racconto e conoscenza del territorio e delle culture attraverso il linguaggio universale della fotografia che, sviluppandosi interamente sul web, si rivolge ad un pubblico mondiale ed eterogeneo per preparazione tecnica e livelli di comunicazione.
Stimolare le nuove generazioni sui temi del turismo culturale e della sua destagionalizzazione è da sempre al centro delle attività della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia (www.fasi-italia.it) e del Coordinamento Giovani, particolarmente sensibile alla tutela del patrimonio artistico e culturale, al rispetto delle tradizioni e a uno sviluppo di un turismo non solo balneare in Sardegna.
Per partecipare al concorso chiunque abbia raggiunto la maggiore età potrà inviare all’indirizzo mail concorsi@byesardegna.it una fotografia inedita per raccontare il proprio “viaggio culturale”. E’ ammessa un’unica immagine per partecipante, da inviare unitamente al modulo di iscrizione entro il 31 agosto 2019 – dal fotoreportage, al ritratto, dall’evento culturale al paesaggio urbano – purché coerente con i temi del concorso. La partecipazione è gratuita.
Il Coordinamento Giovani F.A.S.I. premierà i migliori contenuti fotografici con un montepremi complessivo di € 2.500 suddiviso in:
1 premio scelto online dal più votato sulla pagina Facebook ByeSardegna fra tutte le fotografie partecipanti; 4 premi individuati da una giuria di esperti per ciascuna categoria in gara (Autunno – Inverno – Primavera – Estate). Tutti gli aggiornamenti e le foto in gara saranno anche visibili sui canali Facebook (@ByeSardegna) del concorso e utilizzando gli hashtag ufficiali sui social network #nophotoreposare e #giovanifasi.
www.byesardegna.it/2019/06/27/prende-il-via-il-concorso-fotografico-no-photo-reposare
