Data di scadenza
L’Associazione Culturale, “La Bottega del Cigno”, per l’anno 2019 organizza il 6° Premio Internazionale per l’Infanzia : “Immagini per Sognare”
Il tema per quest’anno avrà come protagonista il sogno e in particolare i sogni dei piccoli.
Il titolo a cui ispirarsi sarà il seguente:
“Mamma, Papà, stanotte ho sognato…”
Le paure e i desideri dei bimbi, le loro emozioni, o ancora le loro scoperte, si trasformano, emergono durante il riposo prendendo forma attraverso i loro sogni. Sogni strani, terrificanti, divertenti, posti meravigliosi, dolci incontri, mostri mai visti prima…
Gli illustratori potranno, come sempre, dare spazio alla fantasia: nessun limite al pennello o alle più svariate tecniche pittoriche. La partecipazione al 6° Premio Internazionale per l’Infanzia “Immagini per Sognare”, è aperta a tutti gli illustratori italiani e stranieri.
Il concorso si divide in due sezioni: una sezione “Giovanissimi” dedicata ai giovani dai 14 anni ai 17 anni compiuti, e una sezione “Illustratori” riservata a tutti gli appassionati ed esperti di illustrazione che alla data del bando abbiano compiuto i 18 anni di età.
La quota di partecipazione per la sezione “Giovanissimi” è gratuita.
La quota di partecipazione per la sezione “Illustratori” è di 10 euro, che prevede l’iscrizione automatica all’associazione per un anno.
La quota di partecipazione per i soci dell’Associazione “La Bottega del Cigno” è di 5 euro.
Le opere realizzate per il concorso dovranno essere inviate via mail all'indirizzo: immaginipersognare@labottegadelcigno.it entro e non oltre le ore 24 del 30 ottobre 2019 con tutti gli allegati richiesti (scheda di partecipazione da scaricare dal sito qui, la copia e la ricevuta del pagamento effettuato)
Dopo il 17 Novembre 2019, saranno resi noti i tre vincitori del concorso categoria “Illustratori”, il vincitore del concorso “Giovanissimi” e il vincitore del Premio Web ed eventuale premio segnalato dalla Bottega del Cigno sul sito internet http.www.labottegadelcigno.it/concorso-immagini-per-sognare/vincitori
I premi sono i seguenti:
- Primo premio: l’opera vincitrice, intesa come originale e non copia o stampa (eccezione fatta per le opere digitali) , sarà ceduta alla Bottega del Cigno per un valore di 200 euro lordi.
- Il secondo sarà premiato con un buono acquisto di 50€ lordi presso un negozio d’arte di Padova che verrà comunitato.
- Il terzo sarà premiato con un buono acquisto di 40 € offerto dalla Bottega del Cigno.
- Il vincitore della sezione “Giovanissimi” riceverà in premio del materiale di Belle Arti.
- Il Premio Web prevede un buono sconto del 30% su qualsiasi workshop organizzato dalla Bottega del Cigno usufruibile entro due anni dalla consegna del suddetto premio.
- Il premio per eventuale segnalazione sarà deciso dell’associazione in fase di giuria o da eventuale sponsor.
Le prime 6 opere vincitrici e le altre 20 selezionate saranno esposte in una mostra presso spazi comunali in fase di definizione Le opere saranno incorniciate a cura dell’associazione per l’esposizione e la premiazione presso la mostra che si terrà 7 o 8 dicembre 2019 in accordo con l’amministrazione comunale.
Info e regolamento:
www.labottegadelcigno.it/concorso-immagini-per-sognare
www.labottegadelcigno.it/concorso-immagini-per-sognare
