Il tema del murales, inteso al superamento dell’omofobia e di ogni discriminazione specie nelle relazioni affettive, è stato individuato e scelto dagli studenti del liceo durante un'assemblea partecipata da tutti i rappresentanti di classe.
La call chiuderà il 20 luglio, e l'opera verrà realizzata tassativamente il 16 settembre, primo giorno di scuola, durante un momento inaugurale con eventi pop up realizzati dagli studenti.
La superficie muraria interessata, in via Oberdan, è delle dimensioni di 21 metri di larghezza e 4 di altezza e l’intervento artistico dovrà adattarsi al materiale della superficie in mattoni faccia vista.
La partecipazione alla call è libera. Possono partecipare singoli artisti o gruppi di artisti creativi che abbiano compiuto i 18 anni.
I lavori, da pervenire entro le ore 24 del 20 luglio 2019, dovranno essere inseriti, insieme al modulo di adesione compilato e firmato, in una cartella nominata con le generalità del singolo artista e inviati a giovani@comune.ravenna.it
Il Comune corrisponderà al vincitore un premio di 1000 euro e sosterrà le spese per la realizzazione del murales e per l’alloggio, mente il vitto e le spese di viaggio saranno a carico dell’artista.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sulla call inviare una mail a giovani@comune.ravenna.it oppure telefonando al numero 366/6241791.
Maggiori informazioni:
www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Bandi-concorsi-ed-espropri/Bandi-Vari/Call-for-artists-per-murales-Liceo-Scientifico
