Data di scadenza
 
Art Apartments, in collaborazione con il Finnish Institute in London e con la Estorick Collection of Modern Italian Art, indice la nuova edizione del concorso Art Residency - London is Open, che intende offrire a due artisti, uno italiano e uno finlandese, la possibilità di soggiornare e lavorare a Londra per cinque settimane a partire dal primo ottobre 2019. Ottobre è considerato in questa città il mese dell'arte contemporanea, ricco di mostre, fiere ed eventi paralleli.
 
Il concorso si rivolge ad artisti residenti in Italia e in Finlandia di età superiore ai 18 anni.


I due vincitori soggiorneranno e lavoraranno  gratuitamente in un appartamento a Londra dall’1 ottobre al 3 novembre 2019 e riceveranno una borsa di studio di £1.000 e fino a £700 per rimborso dei materiali.

Alla fine della residenza le opere realizzate saranno presentate in due eventi in un appartamento di Art Apartments e nella sede della Estorick Collection.

Questa è la terza art residency organizzata da Art Apartments e la prima aperta ad artisti residenti in Finlandia oltre che in Italia.

Il tema London is Open si ispira alla campagna avviata dal sindaco di Londra Sadiq Khan dopo il referendum sul Brexit per sottolineare come la città debba restare aperta al mondo ed ha una particolare importanza negli ultimi mesi di negoziato del Regno Unito per lasciare l’Unione Europea.

Per partecipare, gli artisti devono mandare CV, portfolio e la descrizione di un breve progetto (fino a 500 parole) sul tema London is Open che completeranno durante la residenza.

I candidati devono iscriversi entro il 30 giugno 2019

La giuria, composta da rappresentanti di Art Apartments, Finnish Institute in London e Estorick Collection, selezionerà e dichiarerà i vincitori entro la fine di luglio 2019.

Potete trovare qui maggiori informazioni sulle residenze del 2018 e del 2017.

Info e regolamento:
www.artapartments.co.uk/it/events/art-residency-london-is-open-2019