Data di scadenza
L’Istituto Marangoni e Cappellini, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, promuovono “No Code Generation”, il contest internazionale di design dedicato ai laureati e ai professionisti del design, amanti della tecnologia e desiderosi di esplorare nuovi luoghi e linguaggi visivi.
Agli artisti si chiede di presentare un progetto creativo su un singolo elemento d’arredo, anche con valore multifunzionale, o per più pezzi di arredo, da situare in un living o in una zona notte.
Il concorso per realizzare elementi d’arredo è rivolto a persone in possesso del titolo di laurea in Product, Industrial, Interior Design e Architettura o che siano esperti nel settore.
Il miglior progetto sarà selezionato sulla base dei seguenti criteri:
- coerenza con il tema del concorso;
- capacità di sintesi del concept;
- innovazione.
Gli interessati al contest potranno aggiudicarsi una borsa di studio offerta dall’azienda Cappellini per partecipare al Master di Italian Product & Furniture Design, da svolgere a partire da ottobre 2019 nella School of Design di Istituto Marangoni.
Inoltre, l’artista con il progetto migliore potrà ottenere una internship in Cappellini.
ISTITUTO MARANGONI
Istituito nel 1935 e con sede a Milano, l’azienda nasce come Istituto dell’Abbigliamento Marangoni ad opera di Giulio Marangoni. Trampolino di lancio per oltre 45mila professionisti di tutto il mondo, per quattro generazioni di studenti, l’Istituto marangoni ha raggiunto il culmine della sua importanza nel 2015, come esempio di formazione di esperti nel mondo per moda e design. Tra i professionisti più celebri, ricordiamo Alessandro Sartori, Franco Moschino, Domenico Dolce, Lucio Vanotti, Paola Cademartori, Maurizio Pecoraro, Andrea Pompilio.
Per partecipare al concorso per designer, è necessario usufruire dell’apposita procedura online, entro il 6 maggio 2019, e inviare la propria proposta creativa.
I progetti dovranno essere accompagnati da una relazione descrittiva e dalle tavole corredate di render e disegni.
Leggere il regolamento completo
