Data di scadenza
L’Ordine degli Architetti di La Spezia ha pubblicato un bando per il Concorso Fotografico “Spazi Ritratti 2019”, un’iniziativa giunta alla sua terza edizione, che vuole suscitare interesse nei confronti dell’architettura, attraverso la fotografia.
Protagonisti del contest sono gli scatti dei luoghi vissuti nella quotidianità del territorio della Provincia della Spezia, tali da suscitare emozione e da trovarne l’interazione giusta con l’arte dell’architettura.
La partecipazione al concorso “Spazi Ritratti 2019” è gratuita ed è rivolta ai seguenti destinatari, che costituiscono a loro volta 3 sezioni:
- studenti di scuole superiori
- amatori
- fotografi professionisti
È possibile proporre fino a 2 foto. La selezione avverrà ad opera di una Giuria composta da artisti, fotografi e architetti, che provvederanno a decretare i 3 vincitori delle 3 sezioni in gara e a sottolineare le qualità e i criteri di valutazione che hanno spinto ad effettuare le proprie scelte.
Le fotografie selezionate saranno esposte nel mese di maggio, presso “Spazio 32”, biblioteca e centro culturale della Fondazione Carispezia, mentre gli scatti non selezionati verranno proiettati a ciclo continuo durante la stessa mostra.
Il concorso di fotografia prevede 3 premi per i primi classificati delle 3 sezioni:
- sezione studenti: 200 euro
- sezione amatori: 200 euro
- sezione professionisti: pubblicazione sulla rivista “Digital Camera"
Per partecipare al contest fotografico, è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione, allegato al bando, e inviarlo con i file delle foto e la copia del documento di identità, entro le ore 13:00 del 26 marzo 2019, ai seguenti indirizzi e-mail:
– sezione studenti: concorsofotografico.studenti@architettisp.it
– sezione amatori: concorsofotografico.amatori@architettisp.it
– sezione professionisti: concorsofotografico.prof@architettisp.it
Maggiori informazioni:
www.architettisp.it/concorso-fotografico-2019
