Arezzo Wave Music School Se il gruppo è formato da under 35 con almeno 1 componente iscritto alle scuole medie superiori italiane può partecipare a questa ulteriore categoria del Contest di Arezzo Wave. In questo caso è sufficiente presentare anche un solo brano inedito.
Arezzo Wave Ius Soli Se all’interno della band vi è almeno un componente di seconda generazione (nato in Italia da genitori stranieri) il gruppo potrà avere accesso anche a questa categoria del Contest. E’ sufficiente almeno un brano inedito.
Premi
I migliori gruppi finalisti potranno suonare nei più importanti Festival italiani tra cui: Collisioni, Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival, Farcisentire Festival, Smiaf San Marino e in altri in via di definizione.
Saranno le Direzioni artistiche dei relativi Festival partner a scegliere uno o più gruppi da inserire nel proprio programma tra le 20 band vincitrici regionali.
• Premio Primo Maggio
Il 1 maggio 2019 il gruppo vincitore del concorso Arezzo Wave Band si esibirà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma durante la diretta televisiva Rai.
• Premio Arezzo Wave Music School
I migliori 3 gruppi accederanno alla finale nazionale durante la quale sarà scelto il vincitore, che avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Music School Band 2019 su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.
• Premio Arezzo Wave Ius Soli
La miglior band accederà alla finale nazionale e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Ius Soli Band 2019 su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.
• Premio Arezzo Wave Contest finale nazionale
I 20 finalisti vincitori regionali suoneranno a SudWave (6-9 novembre 2019) lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa e avranno così l’occasione di essere visti da managers e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali ed internazionali.
Leggere attentamente il Bando
Maggiori informazioni:
www.arezzowave.com/concorso-arezzo-wave-band-2019
