Data di scadenza
Anche se il mercato editoriale italiano, nel suo complesso, sta dimostrando di vivere un momento di particolare affanno, il comparto dei fumetti non sembra soffrire la crisi generale. Il fumetto, infatti, vedendo ormai superato da tempo il ritrito stereotipo che lo vedeva adatto esclusivamente a bambini e adolescenti, sta conquistando fette di mercato sempre più ampie ed eterogenee.
 
In questo quadro il centro di formazione artistica TnunéLab di Tunué, una delle più importanti case editrici italiane dedicate al fumetto, ha deciso, in concerto con il Rotary Club di Latina, di ideare e promuovere il Latina Comics Contest, un concorso dedicato a fumettisti che vogliano proporre un loro nuovo progetto (totalmente inedito) in vista della pubblicazione.
 
Per partecipare non vi sono limitazioni di età, genere, sesso, nazionalità, tematiche trattare, genere, etc.
Al concorso si partecipa registrandosi online entro e non oltre il 15 marzo 2019 e inviando, sempre on line, la documentazione richiesta dal bando.
 
Successivamente, ma sempre entro la data del 15 marzo 2019, gli autori dovranno inviare copia cartacea ed elettronica del progetto completo a: TunuéLab via Giovanni Cena 4 04100 Latina
 
Il fumetto che si risulterà vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 2.500 euro e sarà pubblicato dalla casa editrice Tunué.
 
Leggere il bando completo
 

Maggiori informazioni:
https://www.tunuelab.com/2018/09/27/nasce-il-latina-comics-contest/