Data di scadenza
 
Il Premio Letterario Internazionale Nabokov, è stato istituito a Roma nel 2006. Il Premio soddisfa l’esigenza posta da un gruppo di lettori spinti dall’idea che i libri devono essere letti tutti senza alcun pregiudizio.
 
Il premio si divide in tre sezioni:
la prima è quella del Premio Nabokov alla carriera assegnato ad un autore o autrice che negli anni ha raggiunto meriti letterari di riconosciuta qualità.
La seconda sezione – Premio Nabokov library – è dedicata alla sezione libri editi (narrativa, poesia e saggistica);
La terza sezione – Premio Nabokov lab – è assegnata agli inediti (narrativa e saggistica).
La sezione per gli editi è aperta ai libri di narrativa, di saggistica e poesia pubblicati in Italia sia in versione cartacea e sia in versione digitale (tra il 30 maggio 2014 e il 30 novembre 2019) muniti di numero ISBN.
La sezione per gli inediti è rivolta ai libri di narrativa – senza distinzione di generi, sia romanzi e sia raccolta di racconti e antologie – e ai libri di saggistica.
 
Sezione editi
Occorre inviare due copie di ogni libro partecipante con allegata nota di presentazione dell’opera e biografia dell’autore con indirizzo, numero telefonico, codice fiscale, e-mail alla segreteria del Premio Nabokov, Via Milano 44,  73051 Novoli, Lecce entro il 30 novembre 2019.

Sezione inediti
Una copia di ogni manoscritto dovrà essere inviata per via elettronica con allegata nota contenente sinossi, indirizzo, numero telefonico, email, codice fiscale, alla casella di posta elettronica info@interrete.it. Facoltativo è l’invio cartaceo dello stesso lavoro partecipante presso la segreteria del Premio Nabokov – sezione inediti – Via Milano 44, 73051 Novoli (LE) entro il 30 novembre 2019.
 
Premi
Per la sezione Premio Nabokov alla carriera è prevista una targa.
Per la sezione Premio Nabokov library: i primi di ogni sezione (narrativa, poesia e saggistica) riceveranno un attestato di merito, un buono regalo per acquisti libri di euro 100 da spendere in una libreria online.
Il primo classificato di narrativa edita e il primo classificato di saggistica saranno invitati ad un festival organizzato da Prospektiva laboratorio letterario.
I secondi classificati riceveranno un buono regalo per acquisti libri di euro 50 da spendere in una libreria online.

Per la sezione Premio Nabokov lab: i primi della sezione saggistica e della sezione narrativa saranno pubblicati da Tralerighe libri editore.
I secondi della sezione saggistica e narrativa saranno pubblicati in ebook con Argot edizioni.
I terzi della sezione saggistica e narrativa saranno pubblicati in ebook con Abel Books.
Tutti i finalisti riceveranno il diploma di partecipazione e libri in regalo.

La giuria si riserva di assegnare sia nella sezione inediti, sia nella sezione editi altri premi con pubblicazione sia cartacea che digitale completamente a spese del premio.
La presentazione dei libri vincitori avverrà a Novoli (Lecce), in un incontro tra gli autori.
 
La quota di iscrizione è fissata in 25 euro
 
Leggere il bando completo
 
Per informazioni:
Segreteria Premio Letterario Nabokov
www.interrete.itinfo@interrete.it
info line: 327.08.63.013