Data di scadenza
 
Archicontest è la piattaforma di ricerca architettonica che premia i progettisti in grado di rinnovare un’opera architettonica e rimetterla al servizio della gente.
 
In questa occasione, Archicontest propone #GenoaCall, il concorso di architettura per la progettazione della Genova University Housing, residenza universitaria a servizio degli studenti, nei pressi del Dipartimento di Architettura e Design.
 
La nuova architettura dovrà presentare uno stampo contemporaneo e inserirsi al meglio in una Città di mare e terra.
 
Il concorso creativo è aperto a tutti i soggetti con passione per la progettazione:  laureandilaureatiliberi professionisti.
È ammessa la partecipazione in forma singola o in gruppo (massimo 5 membri).
 
Una giuria procederà con la proclamazione di 3 vincitori a cui spetteranno i seguenti premi:
– 1° classificato500 euro (IVA esclusa);
– primi 3 classificati: un abbonamento annuale alla rivista Domus in formato digitale;
– vincitori e menzionati per merito: partecipazione a vita ai futuri concorsi del portale archicontest.net.
 
I soggetti interessati a realizzare il progetto per la Genova University Housing dovranno iscriversi entro il 15 aprile 2019 al contest secondo le seguenti modalità:

– iscrizione ordinaria: 14 gennaio – 27 febbraio 2019 con una quota d’iscrizione pari a 20 euro attraverso PayPal o 25 euro se si sceglie il pagamento attraverso bonifico bancario;
– iscrizione straordinaria: 28 febbraio – 15 aprile 2019 con una quota di partecipazione pari a 25 euro con PayPal e 30 euro con pagamento tramite bonifico bancario;
– iscrizione free: disponibile per coloro che vogliono partecipare al concorso, rinunciando al premio finale, con quota di partecipazione di 10 euro per l’intera durata della gara.
 
Per iscriversi gli interessati dovranno inoltrare la domanda di iscrizione (modello A allegato al bando) e i documenti richiesti dal bando a:  archicontest@gmail.com.
 
Leggere il bando completo
 
Maggiori informazioni:
archicontest.net