La Direzione generale Musei cerca un operatore a cui affidare, per tre anni, il servizio di rilevazione, monitoraggio e analisi periodici dei dati reputazionali online di musei, parchi archeologici, istituti e luoghi della cultura italiani.
L’affidamento del servizio ha la finalità di acquisire, per gli istituti elencati nell’allegato all’avviso (allegato A), uno strumento utile al miglioramento dell’offerta culturale, alla valorizzazione e massima fruizione al pubblico del patrimonio culturale.
Gli operatori in possesso dei requisiti richiesti dovranno trasmettere a mezzo PEC all’indirizzo mbac-dg-mu.servizio2@mailcert.beniculturali.it la propria manifestazione di interesse entro il 22 dicembre 2020.
Compiti dell'operatore
L’operatore analizzerà periodicamente i dati relativi agli istituti di cui all’allegato all’avviso. Particolare attenzione, nell’analisi dei dati, sarà data ai servizi di accoglienza, all’accessibilità, all’utilizzo degli spazi, alle attività e agli eventi organizzati, tenendo in considerazione i giudizi e le recensioni del pubblico inerenti l’usabilità, l’utilità, la completezza e la qualità dei siti web e degli account social degli istituti.
L’affidamento è quantificato in 137 mila euro per la durata di 36 mesi e le rilevazioni dovranno essere effettuate con cadenza minima mensile.
Selezione
Oltre all’insussistenza dei motivi di esclusione di cui al Codice degli Appalti, l’operatore economico dovrà risultare iscritto nel registro della Camera di commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per attività inerenti l’affidando servizio. All’operatore si richiedono, quali capacità tecniche e professionali, l’esecuzione nel triennio precedente di almeno un servizio analogo a quello oggetto della procedura, anche svolto in favore di privato.
Il criterio di affidamento dei lavori che sarà adottato sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, con punteggio massimo attribuito all’offerta tecnica pari a 60 punti e all’offerta economica pari a 40 punti.
Maggiori informazioni:
musei.beniculturali.it/bandi/avviso-di-manifestazione-di-interesse-per-la-rilevazione-della-reputazione-online-dei-musei-2

- Accedi per poter commentare