Data di scadenza
Volume Zero, magazine di architettura e design, ha lanciato il concorso “The Little Big Loo Rethinking Public Toilets 2020”, il concorso internazionale per la progettazione di bagni pubblici pensati con soluzioni più innovative e efficienti a seguito dell’emergenza Covid-19 che affligge il nostro presente e che cambierà la nostra idea futura di condivisione degli spazi.
Ai partecipanti si chiede una struttura pensata in una prospettiva differente rispetto a quella solita di bagno pubblico. L’area infatti, della grandezza massima di 100 mq e adatta a soddisfare tra le 250 e 500 persone, deve essere immaginata in ottica ricreativa, educativa e sociale, dando il giusto valore agli spazi.
Sotto l’ispirazione di una massima di Mahatma Gandhi "I servizi igienico-sanitari sono più importanti della libertà politica", ai concorrenti si richiede un bagno pubblico non convenzionale, con design innovativo e funzionale, visivamente accattivante, nel rispetto della privacy e del comfort da mantenere in base al valore della struttura.
Il concorso di idee “The Little Big Loo” è rivolto ai professionisti e agli esperti di architettura e design.
PREMI
Per il concorso di design è stato considerato un montepremi di 4000 USD, così suddivisi:
- primo premio: 2000 USD;
- secondo premio: 1200 USD;
- terzo premio: 800 USD.
Sono inoltre a disposizione 10 menzioni speciali.
COME PARTECIPARE
Per partecipare al concorso di design “The Little Big Loo” per la progettazione di bagni pubblici, è necessario registrarsi sul sito e caricare i propri progetti, seguendo le indicazioni del bando
L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata entro il 24 luglio 2020.
Info e bando: vzcompetitions.volzero.com/
