Deadline 1 novembre 2020

E' on line l'open call per giovani autori di Divago Festival - Via del Campo Edizione 2 che si terrà a Maggio 2021 in Via del Campo.

Sono invitati a partecipare artisti singoli o collettivi operanti nell’ambito delle arti visive e/o performative e/o arti pubbliche e urbane. Verrà accolto con più favore un concept di progetto inedito per l’evento, ma in ogni caso è possibile presentare un’opera già realizzata purché attinente con il tema proposto.

Divago è un festival di arte pubblica nato a Genova nel 2019 e curato dall'associazione culturale MIXTA che ha l'obiettivo di creare un incontro tra i cittadini e le comunità di via del Campo, nell'ottica di un arricchimento sociale e culturale. L'obiettivo è produrre una narrazione alternativa per il quartiere, che si possa sviluppare nel tempo partendo da un movimento interno; intendiamo amplificare la voce di via del Campo, dei giovani e dell'interculturalità, e per fare ciò è necessario un lungo lavoro sul territorio e con il territorio. Gli artisti che verranno selezionati per la seconda edizione 2021 saranno chiamati a soggiornare a Genova per frequentare via del Campo e sviluppare il loro progetto in loco. Si prediligono pertanto i progetti con impianto relazionale che possano svilupparsi e trovare la loro realizzazione nel tessuto urbano e sociale. 

DEADLINE POSTICIPATA ALL'8 NOVEMBRE 2020

email: submission.divago@gmail.com

LINK per accedere ai materiali dell'OPEN Call: drive.google.com/drive/u/0/folders/1AgzmJUOxbtSAPrunsItXdlduAH0VhFY8

Pagina fb: Divagogenova