Per la XII edizione della Land Art al Furlo che si svolgerà dal 21 agosto al 5 settembre 2021 a Sant’Anna del Furlo – Fossombrone, la Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo, apre le selezioni per partecipare alle 3 call ideate per l’evento.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti. Le discipline ammesse sono molteplici, solo per citarne alcune: pittura, fiber art, scultura e fotografia.
Il bando scade l’8 maggio 2021.
Queste le 3 call:
– Il Cammino dell’Arte, rivolto ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione (scultura, pittura, mosaico, fotografia, ecc.). Ogni artista potrà dipingere o scolpire, graffiare, mosaicare: ogni tecnica è ammessa purchè l’opera resista alle intemperie. Infatti l’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, diventerà un Cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi.
– Tre Fontane. Si accettano progetti per la costruzione di una fontana di media grandezza (nè monumento, né fontanella) compatibile con un Parco di Sculture e costruita con materiali resistenti alle intemperie. Non è necessario occuparsi della parte idraulica. Info: Antonio Sorace: antonio.sorace@libero.it
– Fiber Art. “Ricucire il mondo dopo la tempesta” con trame e orditi come fossero narrazioni: non solo i “fili del destino” di Maria Lai, ma anche trine, ricami, intrecci per un mondo nuovo. Le opere saranno esposte nella Galleria Elettra. Info: andreadetomassi@gmail.com
I progetti vincitori saranno resi noti entro il 15 maggio. Agli artisti, come di consueto, verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro, aiuti sul campo e una copia del catalogo 2021, a cura di Elvio Moretti.
Info e bando completo: www.landartalfurlo.it
