Data di scadenza
 
L’open call ITALIA 90 è l’iniziativa scelta per l’apertura ufficiale dello spazio di CONDOMINIO in Via Melchiorre Gioia 41, Milano.  La call, che nel suo nome ha un chiaro ed esplicito riferimento ai gloriosi Mondiali di calcio, invita i nati dopo il giorno 01/01/1990, italiani o residenti in Italia, ad inviare un progetto fotografico a tema libero.
 
I progetti candidati verranno esaminati da una giuria di esperti, che selezionerà una decina di artisti particolarmente meritevoli che nei mesi successivi andranno a produrre una singola opera che sarà esposta nello spazio di CONDOMINIO. Inoltre, con il fine di spiegare esaustivamente, in occasione della mostra collettiva, il progetto candidato, per ciascun progetto selezionato verrà prodotto un librino in collaborazione con la casa editrice Skinnerboox.

L’obiettivo della call  è quello di dare vita e visibilità ad una sorta di grande atlante nazionale all’interno del quale si possa raccogliere un numero di autori, ben più ampio di quello dei selezionati per la mostra, in grado di delineare i tratti caratterizzanti della generazione futura che oggi si occupa del linguaggio fotografico in tutte le sue declinazioni contemporanee.

Nota: A seguito della situazione di emergenza sanitaria, per motivi d’organizzazione, non è indicata la data esatta di inaugurazione della mostra che tuttavia, con la speranza che tutto possa risolversi nei prossimi mesi, è pianificata per il prossimo autunno.

 
La partecipazione è gratuita e viene effettuata con la compilazione e l’invio della propria candidatura del modulo di partecipazione, in modalità on-line o tramite e-mail

Requisiti: Si accettano solo le iscrizioni di candidati maggiorenni e nati dal 1990 in poi. Inoltre, la partecipazione alla call è riservata alle sole persone nate (di nazionalità), residenti o domiciliate in Italia.

Per completare la propria candidatura inoltre sarà necessario allegare il seguente materiale:

- Portfolio o progetto in formato pdf (max 10 MB)

- Breve biografia o curriculum vitae
 

Deadline 7 luglio 2020