Giunge alla quinta edizione la rassegna biennale di INTRANSITO, L’iniziativa voluta dal Comune di Genova per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e di artisti emergenti della scena teatrale nazionale e che conducono ricerca nell’ambito delle arti performative.

L’edizione 2021 si svolgerà nei giorni 9, 10 e 11 dicembre 2021 al Teatro Verdi di Genova, offrendo a sei soggetti, singoli o in gruppo, selezionati attraverso un bando, l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro di livello nazionale.

La Commissione Esaminatrice, nominata con Determinazione Dirigenziale 2021/199.0.0/176 del Direttore della Direzione Attività e Marketing Culturale ha selezionato le seguenti compagnie per la partecipazione alla rassegna finale del 9, 10 e 11 dicembre 2021:
RI.TE.NA. Teatro con lo spettacolo E cammerere;
Associazione Tedacà con lo spettacolo Stavolta e mai più;
Compagnia Sunny Side con lo spettacolo Equitalia;
Cornelia con lo spettacolo Sleeping Beauty – Work Bitch!;
Daniele Turconi con lo spettacolo Gianluca;
Foma Fomic con lo spettacolo Foma Fomic nello Spazio.

I sei finalisti riceveranno un premio di 300 euro. Il vincitore, a cui sarà assegnato un premio del valore di 1.500 euro, verrà decretato da una giuria nazionale appositamente selezionata.

logo