Deadline 30 settembre 2019

Sono state presentate le quattro nuove botteghe storiche e i tre locali di tradizione, che si aggiungono alle trentanove botteghe storiche già esistenti e ai diciannove Locali di tradizione e un Locale di interesse culturale riconosciuti in precedenza. Tutti negozi e attività artigianali attivi da almeno 50-70 anni, ma molti da 200 anni e anche più.

Da agosto 2019 entrano a far parte della short-list Abbigliamento Athos, Antica Farmacia della Maddalena, Abbigliamento Costa, Elettrauto Battifora (botteghe) e Butteghetta Magica, Gastronomia De Micheli, Merceria Rosellini (locali di tradizione).

Per renderli tutti riconoscibili at glance è stata lanciata, a creativi genovesi e non, una call per la realizzazione di un logotipo.

L’obiettivo è la valorizzazione di queste eccellenze genovesi che hanno la caratteristica di conservare elementi architettonici, arredi, attrezzature o strumentazioni storiche originali e ancora funzionanti, oltre custodire documenti e immagini che testimoniano la storia delle attività e del contesto ambientale.

Il progetto grafico selezionato da una Commissione, composta da Comune di Genova e Camera di Commercio, riceverà un contributo di 2.500 € a fronte dei quali l’ideatore cederà tutti i diritti di utilizzo all’Ente civico.

La domanda deve essere presentata entro le ore 12 del 30 settembre 2019.

Per maggiori informazioni:

Albo Botteghe e dei Locali storici del territorio: smart.comune.genova.it/contenuti/albo-delle-botteghe-storiche-locali-di-tradizione-locali-di-interesse-culturale

Call for Ideas: smart.comune.genova.it/form/botteghestoriche

Sito web curato dalla Camera di Commercio dedicato: www.botteghestorichegenova.it/it/home

 

 

1