Una campagna digitale per promuovere il nostro Paese in questa stagione estiva: si chiama “Viaggio in Italia – per un’estate italiana” ed è stata lanciata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo in collaborazione con Enit, Touring Club Italiano e associazione dei Borghi più belli d’Italia. Le città d'arte e i borghi del nostro Paese saranno raccontati attraverso i manifesti pubblicitari del ‘900 che hanno reso celebre la nostra penisola, una narrazione che ci accompagnerà nell’Italia di ieri e che vuole essere uno stimolo per una vacanza all’insegna del turismo sostenibile, da riscoprire in questa fase.
Sui canali social di promozione del Comune (@Genovamorethanthis e @VisitGenoa Facebook, Instagram @genovamorethanthis e Twitter @GenovaEventi, @MuseidiGenova Facebook e @museidigenova Instagram) verranno condivisi gli scatti storici più suggestivi conservati nell’Archivio fotografico del Centro DocSai, la più grande raccolta fotografica pubblica della Liguria, che ha sede a Palazzo Rosso e conserva oltre 200mila foto sulla vita artistica, economica e sociale di Genova e della Liguria, dalla seconda metà dell’’800 fino alla Seconda Guerra Mondiale.
Una carrellata di immagini dei più amati scorci della nostra città sarà protagonista di questo #viaggioinitalia, che coinvolge anche gli appassionati di foto storiche i quali sono invitati a condividere sui propri profili Instagram i loro gli scatti (sul tema delle vacanze vissute a Genova) e a taggare @genovamorethanthis e @museidigenova, utilizzando gli hashtag #viaggioinitalia e #estateitaliana.
Le più belle foto verranno ricondivise sui profili istituzionali del Comune di Genova.

- Accedi per poter commentare