Data di scadenza

FRANCIGENA FILM FESTIVAL , Festival Internazionale di Cortometraggi, attiva la sua Seconda Edizione. Il FESTIVAL avrà luogo nel cuore della Toscana, nella città di Colle di Val d’Elsa, tra San Gimignano e Monteriggioni.

La FRANCIGENA è stata dichiarata “Strada Culturale del Consiglio d’Europa” nel 1994. La Via Francigena era un sentiero di collegamento, che contribuì all’unità culturale dell’Europa nel Medioevo. Oggi, la Via Francigena è considerata come un ponte tra le culture dell’Europa Anglossassone e dell’Europa Latina.

Si accettano Cortometraggi ispirati al “viaggio” e al “cammino”, in ogni sua declinazione: viaggio nel tempo, nello spazio, nella memoria, nel futuro… viaggio della speranza, alla scoperta, alla riscoperta, viaggio d’amore, viaggio dispotico. Piena libertà di interpretazione del tema ai Filmmakers. I Cortometraggi dovranno avere una durata non superiore ai 20 minuti titoli compresi.

Le opere saranno proiettate durante le due giornate della Kermesse e saranno valutate da una Giuria di qualità, che alla sua Prima Edizione si è avvalsa della prestigiosa presenza di Premi David di Donatello.

Ai vincitori verrà assegnato il SACCO DEL PELLEGRINO, un pregiato manufatto in Cristallo e Oro, a simbolo del bagaglio che ci portiamo con noi durante un viaggio: un bagaglio pieno di emozioni.

Ogni informazione e Entry Rules sono riportate sul portale Filmfreeway .

Scadenza: 9 settembre 2021

Maggiori info e bando: www.francigenafilmfestival.it