Data di scadenza

Nell'ambito del progetto Food Wave, BJCEM ha lanciato una call aperta per artisti under 35 

L'obiettivo del progetto è coltivare il rapporto tra cibo e paesaggio al fine di definire una serie di riflessioni su come le modalità di produzione e consumo di cibo trasformano i paesaggi delle città euromediterranee così come del Brasile e come, attraverso scelte radicali o alternative a quelle invasive della produzione globalizzata, individui e comunità possono scegliere di preservare il territorio attraverso la solidarietà e la promozione di sistemi alimentari sostenibili. Il fulcro del progetto è la riflessione sulla produzione alimentare, sulle filiere umane e naturali che questo processo imposta.

13 artisti visivi saranno selezionati per essere presenti in una mostra collettiva. Ognuno di loro riceverà una quota di 250 euro . 

La mostra si terrà a Torino al  BEEOZANAM , uno spazio plurale dove si producono idee e comunità.

2 artisti visivi saranno selezionati per una breve residenza che si concluderà con un evento pubblico caratterizzato da azioni, installazioni e happening temporanei nello spazio pubblico. Ognuno di loro riceverà un assegno di ricerca di  350 euro .

La call è aperta a tutti, indipendentemente dal sesso, dalla religione, dai comportamenti sociali e politici. 

Non sono previste spese di invio.

 Il bando è aperto alle sole candidature individuali. Si ricorda che la candidatura dovrà essere presentata in inglese, che sarà la lingua di lavoro.

__________________

Leggi il bando completo  e compila il testo completo del modulo di domanda entro l'8 maggio 2022

Guarda la presentazione della call for artist e le domande e risposte per scoprire di più sulla call aperta per artisti promossa da BJCEM nell'ambito del progetto Food Wave.

__________________

Food Wave è cofinanziato dall'UE e promosso dal Comune di Milano insieme a 29 partner, tra cui BJCEM, in 17 paesi. Partner: BJCEM (Paese di attuazione) Albania, Algeria, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Giordania, Libano, Libia, Malta, Montenegro, Marocco, Norvegia, Palestina, Polonia, Portogallo, Repubblica di San Marino, Romania, Serbia, Slovenia, Siria, Svezia, Tunisia, Turchia, Regno Unito