Viborg (Danimarca), Città Creativa delle Arti dei Media dell'UNESCO, lancia la seconda edizione di #DrawWithDenmark. 

Quest'anno, la campagna accetterà candidature dal 1 marzo al 1 aprile 2022.

Sono previste 14 sfide di disegno sotto il tema "FIDUCIA" per ispirare ulteriormente i partecipanti. Queste sfide possono essere completate individualmente o collettivamente in gruppi, utilizzando vari mezzi e tecniche artistiche. I disegni possono essere inviati alla città creativa di Viborg dell'UNESCO tramite caricamento digitale e successivamente condivisi sui social media sotto #DrawWithDanimark per una diffusione globale.

Nel 2021, circa 40 città creative e oltre 3.300 bambini e giovani in 33 paesi hanno preso parte alla prima campagna. Ancora di più sono attese per l'edizione di quest'anno.

Attraverso questa iniziativa, Viborg mira a sottolineare l'immaginazione e la creatività che contraddistinguono i bambini, ispirandoli a costruire legami internazionali di solidarietà, migliorando al contempo la partecipazione alla vita culturale, in particolare per i giovani emarginati. 

Come l'anno scorso, la campagna 2022 esplorerà vari formati di presentazione, comprese animazioni o proiezioni, per promuovere la creatività di bambini e giovani oltre i confini.

Per ulteriori informazioni sulla campagna di quest'anno o per dare un'occhiata alle produzioni artistiche dell'anno scorso, fare clic sui seguenti collegamenti:

https://unesco.viborg.dk/in-english/ 

https://www.facebook.com/creativecityviborg 

un disegno che rappresenta bambini in fila con lampade accese