La 3a edizione del Festival CRESTA ritorna ai giardini Baltimora dal 17 al 24 agosto,  dopo il successo della prima parte svoltasi dal 23 luglio al 2 agosto  e che ha richiamato 4000 spettatori. Organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con “Arbusti”, il collettivo che mette in rete realtà culturali e artistiche indipendenti presenti sul territorio genovese, la manifestazione conferma lo stesso spirito e gli stessi obiettivi: rivitalizzare, trasformare e valorizzare spazi pubblici cittadini promuovendo i talenti artistici della città (complessivamente oltre 300 artisti) e ispirando lavori di rete e collaborazione tra le imprese creative genovesi.

Fra le molteplicità di espressioni artistiche che caratterizzano la rassegna, sarà soprattutto la musica a scuotere di emozioni artisti e spettatori: etnica, d’autore, rock, psichedelica, folk, indie, heavy, jazz, swing, hip hop, funk ed electro.

L'idea del festival CRESTA nasce all'interno di un progetto più ampio che nel 2012 ha coinvolto l'Assessorato alla Cultura del Comune di Genova, su sollecitazione del collettivo Arbusti, con l’intento di dare visibilità, spazio e riconoscimento alla scena culturale underground della città, un contributo allo sviluppo locale. Quest’anno, inoltre, il festival si avvale della collaborazione del progetto europeo sulla mobilità artistica “CreArt” del quale il Comune di Genova è partner attivo.

Organizzatori:
Music Hub e Marco Fadda, Afronet Liguria, Former, Collettivo Arbusti_Area Musica, Musica Insieme, Riserva Sonora, Laboratorio Ri_ percussioni sociali, Giardini di Plastica
Tutti gli eventi sono gratuiti

PROGRAMMA