È riservato ai creativi under 28 di tutta Italia il concorso di idee per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso a Capitale Italiana della Cultura 2024, indetto dal Comune di Saluzzo.
Il logo – simbolo/logotipo a cui dovrà essere affiancato un payoff – dovrà esprimere e rappresentare in modo semplice, diretto ed immediato gli elementi fondamentali della visione strategica della candidatura e allo stesso tempo comunicare un territorio vasto quale è Saluzzo e l’intero sistema delle valli occitane e delle terre del Monviso. Saluzzo con le Terre del Monviso è, infatti, il primo territorio alpino candidato a Capitale Italiana della Cultura 2024. L’antica capitale del Marchesato, a cavallo tra Italia e Francia, vuole accendere in particolare i riflettori sulla montagna, intesa non solo come meta di svago e loisir, ma come luogo di innovazione e cultura, dalle tante vocazioni e opportunità soprattutto per i giovani.
Al vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di 2.024 euro lordi.
Scadenza: 15 febbraio 2021
Eventuali quesiti sul bando potranno essere indirizzati esclusivamente al seguente indirizzo email: info@saluzzomonviso2024.it entro l’8 febbraio 2021.
Info e bando completo:
